consigli per dimagrire velocemente

Stare a dieta si sà non è molto divertente e vorremmo che questa durasse il meno possibile ottenendo risultati veloci e duraturi con il minimo sacrificio possibile

Dimagrire velocemente non deve comunque significare rischiare la propria salute e neanche fare in modo di riprendere i kg persi.
Ci sono diverse diete, strategie, consigli per dimagrire velocemente ma è necessario sempre prestare molta attenzione a come sfruttare queste diete.

Personalmente di diete che fanno dimagrire velocemente ne ho provate parecchie dalla dukan alla dieta a zona, dalla metabolica alla  chetogenica e dopo un attento esame ho notato che la più facile da seguire e quella che da maggiori risultati in termini di dimagrimento veloce è senza dubbio la dieta chetogenica.

Mi sono stati  chiesti dei consigli per dimagrire velocemente recentemente da una ragazza che doveva perdere circa 5 kg nel più breve tempo possibile. Dopo un’attenta analisi delle sue caratteristiche fisiche, abitudini e attività fisica ho deciso di consigliarle la dieta chetogenica.

Risultato: 3 kg in meno in 10 giorni e continua a dimagrire tutt’ora sentendosi bene per tutta la giornata, piena di energia e grinta cosa che una classica dieta ipocalorica non ti permette.

La dieta chetogenica permette di dimagrire velocemente anche se inizialmente gran parte del peso perso è dato da liquidi. Tuttavia è evidente dopo qualche giorno di questo regime un calo della massa grassa a beneficio di una forma fisica migliore, una pelle più luminosa e come detto tanta energia.consigli per dimagrire

Se vuoi dimagrire in fretta personalmente ti consiglio una dieta iperproteica come la chetogenica ma sappi che non è comunque un regime che puoi protrarre troppo a lungo, consiglio di non superare mai il mese e mezzo con queste diete come non consiglio di dimagrire velocemente troppo a lungo.

I passi fondamentali da seguire quando si vuole raggiungere un certo peso in fretta sono questi:

  1. Trova la dieta che più si adatta alle tue caratteristiche
  2. stabilisci il tuo obiettivo di peso
  3. inizia a seguirla cercando di non sgarrare per quanto possibile
  4. inserisci dell’esercizio fisico almeno 5 volte a settimana che comprenda interval training ed esercizi coi  pesi da fare a giorni alterni
  5. prendi nota delle calorie che assumi tenendo un diario alimentare in cui segnare tutto quello che mangi
  6. controlla i tuoi progressi ogni settimana non meno
  7. diminuisci le calorie ogni settimana ma non in modo troppo “aggressivo” massimo 2-300 calorie ogni 7 giorni
  8. una volta raggiunto il tuo peso desiderato smetti la dieta che stai facendo e torna ad un regime normale ma tenendo a bada le calorie e mantenendo sempre l’esercizio fisico

    programma per dimagrire velocemente

About the author

Sergio Chisari Segui Sergio Chisari su Google+

Articoli simili:

← come perdere peso velocemente Come perdere peso velocemente PARTE # 2 →

About the author

Sergio Chisari

Segui Sergio Chisari su Google+

Leave A Reply